TROVA la casa dei tuoi sogni

APRI LA ricerca

Originale appartamento duplex nel caratteristico nucleo del villaggio

Località : Tremona

Venditaappartamenti

Località : Tremona

Prezzo:CHF 520'000.00

Dettagli immobile

Numero locali : 4.5

Superficie : 122 m2

Trasporti : 100 m

Negozi : 10 m

Disponibilità : Subito

Descrizione Immobile

La ristrutturazione completa dello stabile è stata ultimata nel 2017, è stata progettata con particolare attenzione indirizzata alla valorizzazione del territorio, al riutilizzo ed al mantenimento delle caratteristiche dei nostri nuclei tradizionali.

Il concetto costruttivo ha tenuto conto dell’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale quali il legno, la pietra naturale ed il ferro.

Detti materiali rispecchiano le caratteristiche delle costruzioni tradizionali locali, dove possibile infatti sono anche state mantenute parti d’opera esistenti quali travi in legno e pareti in sasso.

L’abitazione, inserita con rispetto nel contesto paesaggistico e del nucleo storico, è stata voluta solida ed è stata realizzata con materiali durevoli nel rispetto dell’ambiente.

Si è voluto rappresentare lo spirito tradizionale, inserendo però elegantemente elementi della contemporaneità che hanno permesso la formazione di spazi che garantiscono un’ottima qualità di vita, relax e tranquillità.

Gli spazi abitabili sono molto ben distribuiti, la zona giorno al primo piano risulta essere molto accogliente e calorosa, grazie all’utilizzo dell’elemento legno ed alla tipologia Open Space che conferiscono ampiezza e luminosità.

La moderna cucina ben arredata è un elemento che valorizza molto la zona giorno, la vista sulle originali case del nucleo è molto discreta e piacevole. Elementi questi che conferiscono un tocco di originalità a tutto l’ampio spazio vitale.

La zona notte si trova al piano superiore ed è accessibile tramite elegante scala in legno con vista libera tra i gradini ed illuminazione naturale.
Tre camere con soffitto in legno a vista ed il grande servizio con doccia, completano il secondo piano abitabile.

La produzione di calore avviene tramite riscaldamento centralizzato ad olio combustibile con singoli contatori e la distribuzione avviene tramite serpentine a pavimento a bassa temperatura.

La lavanderia comune e la cantina privata completano la proprietà.

Diversi posti auto pubblici sono ubicati nelle immediate vicinanze dello stabile, durante il prossimo anno è inoltre prevista la costruzione del nuovo autosilo comunale

L'acquisto per utilizzo quale residenza secondaria è possibile.

* campi obligatori.
Please insert valid email address.
Richiesta informazioni Codice oggetto: 20414
INVIA SCHEDA A UN AMICO